Simona Ruffino Brand Strategist & Neurobrand specialist

Consulente di brand nazionali ed europei lavoro da anni nelle neuroscienze applicate al marketing e alla comunicazione.  Speaker e formatrice oltre che autrice di “Neuromarketing Etico | Ascoltare le persone per costruire brand efficaci” edito da Hoepli, ho vinto il premio all’eccellenza della comunicazione italiana nel 2015. Ho partecipato come speaker ai più grandi eventi del settore del marketing, della ricerca e dell’innovazione, come il Festival della Scienza e Tecnologia di Mantova, il We Make Future di Rimini, &Love a Verona, Lector in Scienza, Smau, Pordenone Pensa, Marketeers, la Conferenza internazionale di Medicina.

Numerose le testate editoriali nazionali che ospitano dal mia firma, da Il Sole 24 ore, Domani, Repubblica, Avvenire, La Gazzetta del Mezzogiorno, Eta Beta per la Rai, The Map report,etc.

Sono impegnata nella divulgazione dell’impresa etica e del capitalismo umanistico, mi do da fare anche sui social per offrire strumenti di consapevolezza, competenza e decodifica. 

Credo fortemente che si possa fare comunicazione in maniera autorevole e proficua senza manipolazione affrontando la complessità, allenando il dubbio e scrivendo pagine economiche e sociali che necessitano sostanzialmente di questo. 
Il mio è un approccio human; considero valore l’utopia, il sogno,  l’imperfezione e il capitalismo umanistico.

Credo nell’impresa che fa crescere tutti.

FACCIO PARTE DI

 

Sono associata a NMSBA – Neuromarketing Science & Business Association.

 
 

 

 

 

Sono associata a AINEM- Associazione italiana Neuromarketing.

 
 

Le mie competenze

Neuromarketing 96%
Neurobranding 94%
Brand positioning 93%
Neuro design 90%
Brand identity 95%
Social media strategy 91%